Accreditamenti

Neweco S.r.l. è un laboratorio di analisi chimiche ambientali accreditato ACCREDIA ai sensi della norma UNI CEI EN ISO IEC 17025:2005.
L'accreditamento ACCREDIA è, per il cliente, garanzia di competenza tecnica, imparzialità e affidabilità del dato analitico.

Ai fini del mantenimento dell’accreditamento, il laboratorio è ispezionato e valutato dall’organismo di accreditamento in funzione sia dell’intero sistema qualità operante nel laboratorio sia in funzione dell’esecuzione delle prove analitiche accreditate.

L'accreditamento garantisce che i rapporti di prova che riportano il marchio ACCREDIA siano rilasciati nel rispetto di una costante e rigorosa azione di sorveglianza sia degli operatori che del processo analitico.

L’elenco delle prove accreditate è rintracciabile attraverso questa pagina del sito Accredia.

Il laboratorio ha in essere una convenzione di accreditamento con ACCREDIA che viene rinnovata ogni 4 anni(l'elenco ufficiale aggiornato delle prove accreditate del nostro laboratorio può essere consultato su www.accredia.it).
L'accreditamento di un metodo di prova da parte di ACCREDIA indica che tale ente terzo garantisce che il metodo è eseguito in conformità alle prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e degli altri documenti prescrittivi di ACCREDIA, assicurando fra l'altro l'impiego di personale qualificato e competente, l'utilizzo di strumentazione efficiente e tarata, l'utilizzo di reagenti e materiali idonei, il mantenimento di condizioni ambientali tali da non inficiare la validità della prova, l'effettuazione di periodiche prove valutative esterne e di continui controlli qualità interni, il tutto finalizzato a garantire la competenza nel tempo nell'esecuzione della metodica da parte del laboratorio.

Certificato Accredia